Viaggiare in sicurezza all’epoca del Covid 19 è possibile: ecco 3 mete marittime per restare in Italia e vivere una indimenticabile vacanza in barca a vela
L’estate è alle porte e, Coronavirus permettendo, c’è già chi sta iniziando a prepararsi per le vacanze estive: abbiamo già parlato di quanto una vacanza in barca a vela possa rappresentare, in questo periodo storico che stiamo vivendo, la soluzione ideale per viaggiare e visitare nuovi posti in sicurezza.
In questo articolo ti suggeriamo 3 mete tutte italiane, per incentivare il turismo del nostro Bel Paese, da visitare quest’estate in barca a vela per una vacanza indimenticabile tra mare, sole e paesaggi mozzafiato!
Vacanze 2020 in barca a vela: isola d’Elba
L’isola d’Elba è una meta che non passa mai di moda: crocevia di venti, quest’isola è la meta ideale per una traversata in barca a vela e riserva tantissime sorprese, anche a chi magari l’ha già visitata da terra.
Da mare, l’isola offre scorci di impareggiabile bellezza: mare cristallino, piccoli borghi di pescatori dal fascino intramontabile, spiagge di sabbia dorata che si alternano a litorali granitici. Insomma, un vero paradiso per gli amanti del mare!
Tra le destinazioni da non perdere assolutamente:
- Portoferraio con le sue fortezze medicee
- Capo d’Enfola con le famose spiagge bianche dell’Elba
- Marciana Marina, uno dei villaggi più pittoreschi dell’isola
- Isola Paolina, dedicata alla sorella di Napoleone Bonaparte
- Monte Capanne, da visitare con un’escursione in giornata
Vacanze 2020 in barca a vela: Capri e Costiera Amalfitana
Scogliere a picco sul mare azzurro, villaggi caratteristici ma anche resort e ristoranti esclusivi: Capri e la Costiera Amalfitana sono mete amatissime dalle celebrities grazie ai paesaggi scenografici e agli scorci mozzafiato.
Scegliendo di visitare Capri, le altre isole del Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana in barca a vela è possibile ammirare tutta la bellezza delle spiagge e dei villaggi arroccati tra le pareti di roccia, nonché raggiungere le spiagge più belle e le insenature più nascoste e impervie, irraggiungibili via terra.
Da non perdere assolutamente:
- Marina Grande, il porto principale di Capri
- I Faraglioni, a est della baia di Marina Piccola
- La Grotta Azzurra, meraviglia sommersa sul versante nord-occidentale dell’isola di Capri
- La piccola Procida, borgo di pescatori che conserva intatta tutta la sua antica bellezza
- Positano, con le sue case bianche e i negozi esclusivi
- Amalfi e il suo spettacolare Duomo con la sua commistione di stili architettonici
Vacanze 2020 in barca a vela: arcipleago della Maddalena
A largo della Costa Smeralda, a nord-est della Sardegna, l’arcipelago della Maddalena è una delle mete più amate dai diportisti grazie alle sue bellezze naturali e incontaminate.
L’arcipelago conta 7 isole maggiori, tutte da visitare, oltre ad una miriade di isole e isolotti più piccoli in cui è possibile approdare per fare un bagno in totale solitudine e a contatto con la natura.
Le 7 isole maggiori sono:
- Maddalena
- Caprera
- Santo Stefano
- Budelli Santa Maria
- Razzoli
- Spargi
Tra queste, la Maddalena, l’isola più grande, e Caprera, nota per aver ospitato Garibaldi durante l’esilio, sono le uniche due isole abitate dell’arcipelago che valgono assolutamente una visita. Da non perdere anche Cala Corsara a Spargi, la famosa spiaggia Rosa di Budelli e il Manto della Madonna.
Che ne pensi?
Hai già deciso quale meta scegliere per la tua vacanza 2020 in barca a vela?
Qualunque sia la tua meta, alla tua imbarcazione ci pensiamo noi: contatta il Blue Dolphin per prenotare il tuo ormeggio!